L’attività nasce nel 1986 su iniziativa di Luciano Platano. Inizialmente si apre al pubblico con la specializzazione in cornici su misura e portaritratti realizzati con precisione e meticolosità che da sempre sono tra i punti chiave della filosofia aziendale.
Nel ’91 l’azienda si sviluppa inserendo prodotti decorativi per pareti e tinteggiature murali in genere, sia da interno che da esterno; prodotti per carpenteria e prodotti per la lavorazione e restauro del legno. Viene inoltre inserita una vasta gamma di articoli per Belle Arti che si distribuiscono tra più marchi, comprendenti anche i più prestigiosi del settore.
Nel 2000 si amplia ulteriormente affacciandosi anche nell’ambito della cartolibreria e offrendo un ampio assortimento accompagnato da prezzi competitivi.
Dal 2009, grazie all’apertura di un altro punto vendita con sede a San Floriano, l’attività arriva ad abbracciare un ancor più ampio territorio guadagnando in questo modo maggiore visibilità e diventando un punto di riferimento importante per gli abitanti della Valpolicella ma attraendo, grazie a un vasto assortimento e alla qualità dei prodotti, anche clientela proveniente dalla città.
A fine 2020 però, dopo 11 anni, questo secondo punto vendita viene chiuso per ampliare ed incrementare la sede principale a Fumane.
Nel 2013 la decisione di entrare a far parte del web, con l’obiettivo di allargarsi su scala nazionale e internazionale.