Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra PLATANO LUCIANO e il consumatore (il "Cliente"). Il contratto stipulato tra PLATANO LUCIANO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di PLATANO LUCIANO. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di trasporto non sono incluse.
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
Contrassegno: Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di 8,00 Euro per spese d'incasso denaro.
Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Per importi totali superioria 999,00 Euro (come prevede la legge italiana) il pagamento dovrà avvenire per mezzo di un assegno bancario.
Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di PLATANO LUCIANO. Tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Tempi di evasione dell'ordine dipendono dalla velocità di accredito della banca e si aggirano mediamente intorno ai 3/4 giorni lavorativi.
Carta di Credito: Nei casi di acquisto tramite carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l'ordine o in ogni altro caso di risoluzione del contratto, verrà richiesto da noi alla Banca l'annullamento della transazione e ti verrà restituito l'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, non potremo essere in nessun caso ritenuti responsabili per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
A tutela dell'acquisto potremmo, in casi particolari, richiederti informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui tu non fornisca tali informazioni e/o copie, ci riserviamo la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. Per tale motivo non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Sistema di Pagamento sicuro SSL
Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro, garantito dal certificato VeySign.
I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente aBanca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito.
Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare nè il numero della carta. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che chi vende. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
PLATANO LUCIANO consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: PLATANO LUCIANO – Viale Verona 99-101 - 37022 Fumane - (VR).
La consegna effettuata dal corriere selezionato (BARTOLINI) viene fatta esclusivamente al piano stradale.
Tutti i prodotti venduti da PLATANO LUCIANO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta (o il DDT).
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, PLATANO LUCIANO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nessun danno può essere richiesto a PLATANO LUCIANO per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Le spese di consegna per l'Italia sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a PLATANO LUCIANO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
di essere maggiorenne;
che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a PLATANO LUCIANO una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
PLATANO LUCIANO
Viale Verona 99-101
37022Fumane (VR) ITALY
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Il cliente a sue spese dovrà rinviare la merce a PLATANO LUCIANO entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PLATANO LUCIANO darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
PLATANO LUCIANO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PLATANO LUCIANO provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PLATANO LUCIANO accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...).
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PLATANO LUCIANO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. PLATANO LUCIANO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03
Titolare del trattamento dati è PLATANO LUCIANO.
Il Contratto è regolato dalla legge Italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Verona.